Mercoledì 12 Dicembre 2018
Beata Maria Vergine di Guadalupe
NEWS IN EVIDENZA
20/09/2017
Dal 21 settembre 2017 il sito www.diocesimolfetta.it cambia veste, con il passaggio su piattaforma Wordpress. Il lavoro di migrazione dal precedente all’attuale non è ancora completo e ci vorrà qualche settimana, per cui chiediamo scusa per qualche disagio temporaneo.
Redazione Luce e Vita
Il libro sarà presentato Mercoledì 20 settembre – ore 17 presso il Salone della parrocchia Madonna della Pace, in Molfetta, contestualmente al concorso scolastico “Con don Tonino sul passo dei giovani” indetto per i 25 anni della morte del Servo di Dio e sponsorizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Ufficio pastorale
Tre giorni intensi, a livello diocesano, il 20-21-22 settembre prossimi, per il convegno diocesano di inizio anno e il decimo anniversario di episcopato del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia.
12/09/2017
Il numero di Luce e Vita di domenica 17 settembre esce in formato calendario pastorale, 12 pagine mensili, da settembre 2017 ad agosto 2018, che scandiranno i giorni di questo intenso anno, dedicato a don Tonino Bello.
Pastorale scolastica
Sarà distribuito in questi primi giorni di scuola il messaggio che il Vescovo Domenico ha scritto per studenti, docenti, dirigenti, personale e famiglie della diocesi, all'inizio del nuovo anno scolastico, 2017/18. Un cartoncino-segnalibro, predisposto dall'Ufficio di Pastorale scolastica che, come ogni anno, vuole accompagnare con discrezione i giorni che si susseguono a scuola, nel cammino di ricerca del vero, di relazioni interpersonali positive e di cura reciproca, che deve caratterizzare la comunità scolastica.
Chiesa locale
09/09/2017
Smentita la sparatoria, per fortuna, ma una rissa che ha scatenato il panico tra le numerose persone presenti nell'area del luna park.  Le notizie della nottata di ieri e della prima mattinata di oggi, fino alla diramazione del comunicato diocesano, hanno fatto preoccupare il Vescovo che ha voluto fare appello a ciascuno, per la propria parte, a farsi costruttore e custode della serenità.
Seminaristi, Preti e Vescovo
29/08/2017
Fede, martirio, vita... il viaggio dei Seminaristi e Preti giovani col vescovo, sulle orme dei martiri d'Albania
Madonna della Rosa e San Domenico - Molfetta
29/08/2017
Emozioni, natura, preghiera ... al campo interparrocchiale tra bambini, ragazzi e adulti
Videonews
Tweet di @DiocesiMolfetta
L'EDITORIALE
Luce e Vita n.28 del 10 settembre 2017
07/09/2017
Le due giornate del convegno pastorale apriranno la riflessione diocesana attraverso i contributi di don Michele Falabretti - direttore nazionale del Servizio per la Pastorale Giovanile, e Mons. Giuseppe Mani - arcivescovo emerito di Cagliari.
Ufficio liturgico
Avrà luogo presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta, dal 18 al 22 settembre 2017, l'esposizione sull'abito liturgico, curata dalla Ditta Sirio, in collabrazione con la nostra Diocesi.
Luce e Vita
È in uscita, nella collana “Quaderni di Luce e Vita”, il volume Cari ragazzi… Don Tonino ai giovani di ieri e di oggi. l’opera raccoglie lettere, discorsi e omelie che mons. Antonio Bello, nella sua infaticabile azione pastorale, ha indirizzato ai ragazzi e ai giovani.
Terrorismo
16/09/2017
12/09/2017
Pax Christi
11/09/2017
«Come Presidente della sezione italiana di Pax Christi, Movimento Cattolico Internazionale per la Pace, mi sembra irrispettoso coinvolgere come Patrono delle Forze Armate colui che, da Papa, denunciò ogni guerra con l’Enciclica ‘Pacem in terris’ e diede avvio al Concilio che, nella Costituzione ‘Gaudium et spes’, condanna ogni guerra totale, come di fatto sono tutte le guerre di oggi.»
Terlizzi
10/09/2017
Lunedì sera, alle ore 19.30 presso il Chiostro delle Clarisse, sarà ospite per l'Anteprima del VI  Festival per la Legalità   Giancarlo Caselli . Una personalità di rilievo nazionale, è stato procuratore della Repubblica e membro del pool antimafia negli anni '90.
FotoVideoAudio
Fotogallery precedenti >>

Statistiche gratis Copyright © 2014 Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi